UNIONE: A MASSA LOMBARDA UNA PASSEGGIATA DI QUARTIERE
Fa parte del progetto di mobilità sostenibile “La Bassa Romagna prende piede”
Martedì 15 gennaio alle 16.30 partirà a Massa Lombarda una passeggiata di quartiere, con ritrovo davanti alla scuola primaria “Luigi Quadri”, in viale Quadri 10.
La passeggiata di quartiere è una modalità partecipata per esplorare e ascoltare insieme il territorio, per confrontarsi, riscoprire la città e creare relazioni. Si tratta di momenti in cui andare alla scoperta delle strade e dei percorsi attorno alla scuola con bimbi, genitori e cittadini, con modalità a misura di ciascuno.
Le passeggiate di quartiere fanno parte del progetto di mobilità sostenibile “La Bassa Romagna prende piede”, finanziato dal programma nazionale mobilità sostenibile casa-scuola di cui l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna è partner insieme al capofila, l’Unione della Romagna Faentina. Il progetto si svolge nell’ambito del più grande contenitore dal titolo “L’Unione Fa… bene: mobilità sostenibile casa-scuola a piedi e in bici”, finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare.
Il percorso attraverserà viale Costituzione, via Imola e via Castelletto.
Per ulteriori informazioni, chiamare il 348 8562756, oppure scrivere a piedibus@unione.labassaromagna.it.
UFFICIO STAMPA
Unione dei Comuni della Bassa Romagna
Tel. e fax 0545 011840
Mail ufficiostampa@unione.labassaromagna.it